TANZANIA e le sue meraviglie

Viaggio con esperto

Data: 23 febbraio 2025
Ricerca tra:
I NOSTRI Viaggi » Tanzania

  • Copertina Tanzania

Partenze 23 Febbraio - 15 Luglio - 26 Agosto

Quello delle Grandi Migrazioni, in Tanzania, è uno spettacolo unico. Un’occasione rara per assistere al gioco eterno per la lotta alla sopravvivenza e la scoperta di altre meraviglie, il lago Manyara ed il cratere di Ngorongoro

Attenzione - massimo 12 viaggiatori



Viaggio massimo 12 persone per garantire un'esperienza autentica.

Tamara Pizzetti

Consulente di viaggi esperto per viaggi su misura


 

TANZANIA 
viaggio con esperto 

Fare un viaggio in Tanzania significa entrare in contatto con l’Africa più autentica. Quella più ricca e varia per paesaggi e animali. Vuole dire fermarsi a guardare i leoni che si arrampicano sugli alberi ma anche aspettare il tramonto seduti sul bordo del cratere di un vulcano. Godersi lo spettacolo delle grandi migrazioni e incontrare i Masai. E se di giorno ci si sposta nei parchi alla ricerca dei Big Five, la sera ci si riposa in campi tendati e lodge immersi nella savana. Tra palafitte e tende tradizionali, letti confortevoli e piscine per il relax. Nel silenzio più totale, immersi nella notte africana.

PARTENZE 
23 Febbraio - 15 Luglio - 26 Agosto 

Massimo 12 partecipanti
per garantire rispetto e silenzio necessario per apprezzare i luoghi raggiunti

Un viaggio alla scoperta del Serengeti, iconico parco africano, che prevede fotosafari nelle sue differenti regioni. Ogni zona ha una peculiare biodiversità data dalla varietà di ambienti che la caratterizza: savana, foreste pluviali, pianure, laghi … Per questa ragione la fauna selvatica del parco è particolarmente ricca e diversificata. Vi aspettano indimenticabili avvistamenti e l’emozione unica di assistere alle migrazioni stagionali.

  

DURATA 8 giorni - 6 notti
KM PERCORSI 807
GUIDA Accompagnatore dall'Italia
PARTENZE GARANTITE minimo 2 partecipanti
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 6 pranzi a pic-nic e 5 cene

 

1° giorno - Italia - Zanzibar

Partenza dall'italia per Zanzibar, pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno - Zanzibar - Arusha

Arrivo a Zanzibar e trasferimento in volo ad Arusha, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida ranger in lingua italiana, trasferimento in hotel.
Trattamento: pernottamento

 

3° giorno - Arusha - Lake Manyara

Prima colazione in hotel e partenza in direzione nord-ovest, fino a raggiungere le sponde del Lago Manyara, per un primo fotosafari. Il parco è caratterizzato da una ricca fauna selvatica, grazie ai diversi ambienti che racchiude al suo interno: il lago, la pianura e la foresta. Si alternano poi paesaggi tipici della savana, punteggiata da enormi baobab e boschetti di acacia. E’ attraversato da numerosi torrenti e dal fiume Endabash, all’estremità meridionale ci sono inoltre sorgenti di acqua calda. Il parco ospita branchi di leoni, primati, grandi erbivori e molte varietà di uccelli, tra i quali gli eleganti fenicotteri. Pranzo a picnic nel parco, con una magnifica vista del lago per proseguire con il fotosafari nel pomeriggio. Sistemazione al lodge, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

 

 

4° giorno - Lake Manyara - Serengeti Sud (Ndutu)

Prima colazione e proseguimento del safari attraversando, su una pista battuta, splendidi paesaggi con la costante e splendida vista dell’anello superiore del cratere di Ngorongoro. Si giungerà nel cuore della Conservation Area, territorio considerato una delle “culle dell’umanità”, proprio qui infatti vennero scoperti i primi resti di Homo Habilis, nel 1960. Pranzo a pic-nic e proseguimento del fotosafari verso il lago Ndutu, l’area meridionale del Serengeti che in questo periodo dell'anno è teatro della grande migrazione. Il lago costituisce una buona riserva d’acqua, nei mesi tra gennaio e maggio, per le mandrie di gnu e zebre che transitano in questa zona. Le caratteristiche del sottosuolo in particolare nella parte meridionale del parco che è costituito da rocce vulcaniche, impediscono la crescita di piante ad alto fusto, prevalgono le praterie e, l’ambiente aperto, favorisce gli avvistamenti. Arrivo al lodge, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

 

 

5° giorno - Serengeti Sud (Ndutu) - Serengeti Centrale

La regione del lago Ndutu è ricca di nutrimenti ed è il luogo ideale per gli animali erbivori, dove far nascere i propri cuccioli. Una così grande presenza di questi animali attira i loro predatori: leoni, leopardi, iene, ghepardi, caracal, non è raro assistere ad emozionanti scene di caccia. Al mattino fotosafari in cerca di mandrie e dei bellissimi leoni "biondi" che popolano le sponde del lago di Ndutu. Pranzo a picnic e proseguimento del fotosafari dirigendosi verso il Serengeti Centrale. Arrivo al campo, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

 

6° giorno - Serengeti Centrale

Giornata dedicata ai fotosafari nella regione del Serengeti Centrale. Quest’area ha un ecosistema diversificato, caratterizzato da vaste pianure, savane punteggiate di acacia e kopjes, formazioni granitiche che offrono viste panoramiche sul paesaggio circostante. Quest’area durante tutto l’anno, pullula di fauna selvatica, inclusi i big five: leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti, oltre ad altre specie quali giraffe, zebre ed antilopi. Qui si trova anche il fiume Seronera, una fondamentale riserva d’acqua per molti animali, durante la stagione secca. Rientro al campo per la cena e il pernottamento.
Trattamento: pensione completa

 

 

7° giorno - Serengeti Centrale - Ngorongoro

Partenza mattutina in direzione della Ngorongoro Conservation Area. Patrimonio Unesco e Riserva internazionale della biosfera, è un luogo di conservazione ambientale. Parte integrante del Serengeti è il cratere del Ngorongoro che gioca un ruolo chiave nella grande migrazione, soprattutto da dicembre e marzo/aprile. Ambiente unico al mondo, è ciò che resta di un antico vulcano la cui cima è collassata, lasciando il posto all’attuale caldera. Fotosafari all’interno di questo incredibile teatro naturale dove, il grande numero di animali presenti, offre uno spettacolo indimenticabile. Pranzo a picnic ai bordi del laghetto all’interno del cratere e proseguimento del safari nella caldera. Qui è inoltre consentita come unica presenza umana, quella dei Masai, i celebri guerrieri pastori. Cena e pernottamento in Lodge.
Trattamento: pensione completa

 

8° giorno - Ngorongoro - Arusha - Zanzibar

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Arusha in tempo utile per il volo su Zanzibar.
Trattamento: prima colazione

 
  

Un’occasione rara per assistere al gioco eterno per la lotta alla sopravvivenza. Che si aggiunge alle altre meraviglie: le sterminate piane del Serengeti e la spaccatura della Rift Valley, il cratere di Ngorongoro e  il parco del Tarangire. Ma anche fiumi e savana insieme a elefanti, gazzelle e gnu.

 

 

 


Info e prenotazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vg Specialties Made Travel Expert